0

SERVIZI

Consulenza SEO

Mappiamo i siti lato SEO, impostiamo una strategia di partenza, facciamo la keyword research, metadatiamo, ottimizziamo le URL, guidiamo la revisione del naming prodotti e la loro descrizione, impostiamo i setting tecnici, analizziamo i Core Web Vitals, facciamo l’analisi semantica, studiamo la stagionalità dei prodotti, facciamo i testi di categoria e l’internal linking e la link building, facciamo anche gli articoli dei blog, ottimizziamo le schede per business, facciamo la SEO per social media e gestiamo la Google Search Console. La SEO è una disciplina digitale che cerca di far incontrare l’utente e il proprio intento di ricerca (search intent), all’interno di canali sempre nuovi, diversificati e costellati di touchpoint. I brand vogliono rispondere organicamente alle richieste fatte su tutte le piattaforme digitali (Google, TikTok, YouTube, Amazon, Pinterest, Meta). E noi lo rendiamo possibile.

SEO Semantica

Tutto ciò che riguarda la parte di risorse date all’utente e la loro ottimizzazione dal punto di vista del contenuto. Testi, metadati, ma non solo, anche gerarchia dei tag di heading.

SEO Tecnica

Ovvero setting tecnici (setting hreflang, canonical e altri tag html, setting file robots.txt e setting della sitemap) e analisi core web vitals (essenziali per Google nel determinare le performance del sito in un’ottica user first).

SEO Off Site

Racchiude l’attività di ottimizzazione delle schede per business con geolocalizzazione all’interno di Google My Business e le attività di Link Building. Ma anche YouTube e, in generale, la SEO sui social.