0

REPORT

NON È SOLO UNA GATTINA
È una lezione di marketing

Quasi 51 anni di Hello Kitty. E ancora nessun segno di cedimento.
A novembre 2024 il brand icona di Sanrio ha festeggiato mezzo secolo con un’ondata di collaborazioni, contenuti virali, un boom di ricerche online e una community sempre più ampia. Ma il dato più interessante non è la celebrazione in sé. È la capacità di Hello Kitty di essere oggi più rilevante che mai, in un panorama saturo di stimoli visivi e trend effimeri.

Cosa troverai in questo Report:

  • Una tesi – Hello Kitty non è un caso fortunato. È la prova che un brand culturalmente rilevante continua a generare attenzione e valore, anche a 50 anni. Ed è anche la prova che il branding è la leva più sottovalutata (e potente) per attivare il ROI nel tempo.
  • Un metodo a “ricerca mista” – Abbiamo combinato approcci quantitativi e qualitativi, ottenendo un’analisi approfondita e multilivello.
  • Due case studies – Parleremo di due case study molto differenti tra loro, grazie al supporto diretto di due brand con cui collaboriamo.
  • Degli Insight – Hello Kitty non segue i trend: li interpreta, li rilegge, li rende propri. È sempre uguale eppure attuale. Non spinge e basta, attrae, e viene cercata, condivisa, amata. Ma soprattutto Hello Kitty non è un’eccezione: ogni brand può trasformare la propria visione in sistema, per creare valore.
  • Delle conclusioni – Queste però non te le possiamo dire. Scarica, dai.

ABITARE LA CULTURA,
non inseguirla

ESSERE COERENTI,
non statici

CONQUISTARE L’ATTENZIONE,
non comprarla

AVERE METODO,
non essere un esempio

NON È SOLO UNA GATTINA

L’OBIETTIVO DEL REPORT?
Capire cosa nasconde il fenomeno Hello Kitty e cosa può insegnare ad altri brand.

Cercheremo di portarti in profondità all’interno dei temi della rilevanza culturale e delle collaborazioni tra brand. Dimostrando che Hello Kitty non è un caso fortunato. Qui la fortuna non c’entra affatto. Si tratta di metodo. Ecco perché vi offriremo insight utili, esempi concreti e qualche segreto da addettə ai lavori.