SERVIZI
In pratica veicoliamo un messaggio specifico per ogni singola persona che va a formare il pubblico di un cliente, calibrandolo in base alle informazioni, al momento e allo stadio di relazione con l’utente. L’email marketing è proprio questo, lo è da quando è nato. Noi lo facciamo usando strategia, analisi, la piattaforma giusta, le giuste automazioni, le sorgenti e i dati provenienti da tutti i punti di contatto che un utente può avere nel corso della sua customer lifecycle. Lo facciamo direct e via SMS, conoscendo il database dei nostri clienti in maniera approfondita, per non dire approfonditissima. Insomma, facciamo email marketing come deve essere fatto.
Come performa il canale email? Quali sono i touchpoints di acquisizione contatto? Sono al posto, al momento giusto e nel modo giusto? Crederanno ancora nell’OR? Sono queste le domande che ci poniamo di fronte a ogni nuovo progetto. La strategia email marketing è una delle prime messe a servizio di un brand, e per disegnarla nel modo corretto, analizziamo i touchpoints e scopriamo come i lead vengono alimentati, contattati e segmentati, nei diversi stage della customer lifecycle.
Comunichiamo nel modo giusto al momento giusto. L’email marketing è uno degli strumenti con i quali instaurare una relazione duratura con l’utente. Ma come tutte le relazioni, si evolve. Attraverso la marketing automation, aiutiamo a rafforzare la fiducia nel brand nei momenti iniziali, a raccogliere informazioni utili a creare valore per il brand e per l’utente finale, a riattivare utenti dormienti.
Con CRM intendiamo un ecosistema complesso formato da piattaforme, sorgenti e flussi dati provenienti da tutti i possibili punti di contatto che un utente può avere nel corso della sua customer lifecycle: marketing sales, ecommerce, interazioni con il customer care. Un ecosistema complesso che ha però un obiettivo ben chiaro: migliorare la relazione con il cliente finale, tracciandone le interazioni con obiettivi a breve, medio e lungo termine.
La pubblicità in TV, per strada, quella che ascoltiamo per radio rimane la stessa, a prescindere da chi la guarda. L’email marketing, invece, ci conosce per nome, sa quando siamo più propensi a leggere le mail. E a differenza dei nostri ex partner, si ricorda ogni anno la data del nostro compleanno e ci manda un regalo.
Ad oggi, l’SMS marketing è il canale di acquisizione con il tasso di crescita più alto, ma al tempo stesso è un canale ancora poco esplorato dai brands. È un consumer habits in evoluzione. Gli utenti vogliono un contatto più diretto e relazionale con i brand. Per questo utilizziamo questo sistema di messaggistica come strumento strategico per i marchi.
Rome wasn’t built in a day, neither a campaign. Aiutiamo a individuare le tempistiche, il tono di voce e il modo di comunicare adatto al pool e in relazione al brand.
Governare e conoscere il proprio database è il primo passo per una strategia di email marketing efficace. Partendo dalle basi, validando la raccolta del consenso, fino a profilare il pool in segmenti strategici a seconda del tasso di engagement e dello storico. Non ultimo, per individuare informazioni strategiche ma che necessitano di essere alimentate.