0

SERVIZI

La Digital Analytics

Con la Digital Analytics (oppure la Web Analytics) ci occupiamo di tutto il processo di gestione del dato: dalla traduzione degli obiettivi di business in metriche e dimensioni misurabili attraverso il tracciamento, fino alla sua rielaborazione e analisi e visualizzazione tramite report e dashboard. In pratica definiamo un piano di misurazione, raccogliamo e monitoriamo i dati, facciamo report e visualizziamo i dati, sopportiamo il team nella consultazione dei dati e poi li analizziamo. Abbiamo già detto “dati”?

Tailored measurement plan

Definiamo un piano di misurazione sviluppato ad hoc sulle esigenze del business: che si tratti di un e-commerce o di un sito per la raccolta di contatti, ogni progetto può differire per obiettivi e KPI da monitorare. Con questa attività delineiamo in modo chiaro le informazioni e i dati che devono essere raccolti e analizzati così da monitorare l’andamento e successivo raggiungimento degli obiettivi identificati per le caratteristiche del progetto.

Website tracking

Dopo il piano di misurazione, implementiamo la raccolta dati attraverso tracciamenti dedicati. Implementare tracciamenti web richiede un know-how tecnico specializzato per garantire correttezza e stabilità nella raccolta, in modo da estrapolare insights validi e comprendere l’andamento di un progetto. Per questo monitoriamo e aggiorniamo costantemente, così da stare al passo con il progresso tecnologico e con le normative a tutela della privacy degli utenti, tema di crescente importanza (per niente trascurabile).

Reporting e Data Visualization

Le diverse fonti di dati spesso possono racchiudere una moltitudine di informazioni, che noi mettiamo insieme attraverso un sistema di reporting. Sviluppiamo dashboard strutturate per unire le informazioni provenienti dalle piattaforme coinvolte, così da avere sempre sotto controllo l’andamento di un progetto in modo rapido ed esaustivo.

In depth analysis

Facciamo analisi continuative dedicate all’estrapolazione di insights e alla verifica del corretto funzionamento dei tracciamenti e conseguente correttezza del dato.