0

SERVIZI

La Content Production

La Content Production, esatto, perché ogni brand ha bisogno di confermare la propria autorevolezza attraverso un tone of voice coerente con i valori e in linea col target. Quando facciamo la Content Production, infatti, lavoriamo in linea con le esigenze e i media di destinazione, partendo dall’art direction, attraverso cui abbiamo la visione d’insieme, attraverso cui concretizziamo i bisogni del brand – dall’ideazione del concept alla messa a terra del progetto. Tutto questo, ovviamente, lo facciamo in tanti modi, con shooting foto, con la registrazione di podcast e con video istituzionali che andranno a popolare i vari touchpoint online e offline di comunicazione. Solo per fare un esempio.

Art Direction

L’art direction comincia con l’ideazione del concept e con l’individuazione di tutto ciò che è necessario per concretizzare l’attività: scelta location, professionalità interne ed esterne da coinvolgere, tempistiche, budget. Le nostre i nostri art director sono referenti della qualità della produzione e dei relativi output, in sinergia con le esigenze degli altri reparti.

Photo Shooting

Sappiamo che i contenuti visivi sono quelli che rimangono più impressi nel lungo periodo. E tramite uno shooting fotografico – che può essere in studio o in esterna – produciamo materiali fotografici per la nuova collezione di prodotto per esempio, oppure dei semplici contenuti di brand e contenuti corporate, a seconda di quanto concordato in fase di concept.

Produzioni Video

Per contenuti più emozionali, ci affidiamo alla produzione video, fondamentale sia per integrare gli shooting fotografici sia per trasmettere lo storytelling e i contenuti più complessi.

Branded content

Oltre a campagne commerciali, ci occupiamo di sviluppare contenuti per la brand awareness, trasmettendo i valori del brand attraverso un linguaggio autentico e coerente. I contenuti istituzionali corporate non si esauriscono in una stagione come le collezioni prodotto, ma sono la base per definire il linguaggio del brand lungo tutti i touchpoint, online e offline.

Podcast

Il podcast è un altro modo per raccontare il brand, un’ottima occasione per andare a trattare in modo più intimo e colloquiale tematiche che commercialmente sono più difficili da comunicare.