Da tempo, il Beauty non si limita più a dettare tendenze estetiche. Oggi intercetta valori, ridefinisce identità e modella nuove esperienze d’acquisto, oltre a essere uno dei settori più visibili e discussi sui social, al centro di conversazioni culturali che attraversano le generazioni.
Nel frattempo, il mercato globale continua a crescere – spinto da innovazione tecnologica, nuove abitudini di consumo e una domanda sempre più consapevole.
Per i brand che navigano in questo contesto fluido e frammentato, iper-competitivo e profondamente influenzato dalla cultura digitale, saper leggere i cambiamenti in atto diventa fondamentale. Per rimanere competitivi, certo. Ma anche per altre cose.
IL FUNNEL LINEARE
è solo un’illusione
REALTÀ AUMENTATA
AI, pratiche sostenibili, ecc
I NUOVI CODICI
estetici, valoriali, culturali
LIGHT PAPER #02
L’OBIETTIVO DEL PAPER?
Osservare e comprendere l’evoluzione senza precedenti del settore Beauty
Cercheremo di portarti in profondità all’interno delle nuove evoluzioni che stanno trasformando il mondo del Beauty e il suo contesto digitale, con un’analisi lucida e aggiornata. Qui troverai insight utili, esempi concreti e le giuste domande da portare al prossimo meeting aziendale.
Leggeri non solo di nome. I nostri light paper sono letture scorrevoli, non appesantiscono.
Eppure approfondiscono temi specifici nel mondo del marketing digitale e della comunicazione. Fanno luce, insomma, ma da un punto di vista inedito, il nostro. Partiamo da
insight e dati, arriviamo a riflessioni. D’altra parte, non poteva essere altrimenti. Dopotutto, siamo The Brandformance Society.